Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Benvenuto! come possiamo aiutarti?

FAQ

Sottotitolo per le faq

FAQ'S

Cosa è una pagina FAQ?

FAQ (in inglese Frequently Asked Questions, "domande frequenti") sono le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori di un certo servizio, soprattutto sui siti web e nelle comunità virtuali, le quali vengono raccolte in una lista con le relative risposte dagli amministratori del servizio, in modo tale da reindirizzare i nuovi utenti alla lista ed evitare di rispondere più volte alle stesse domande.


Quanto tempo occorre per riparare il mio Dispositivo?

Informatica Arenella si impegna sempre ad effettuare le riparazioni in giornata, ma per alcune riparazioni occorrono anche 2 o 3 giorni lavorativi, tra diagnosi, risoluzione del problema e test finali, tuttavia nel caso in cui bisogna ordinare dei pezzi di ricambio i tempi si possono allungare, tutto in base sempre alla disponibiltà del pezzo ed alla spedizione.


Quanto costerà la riparazione dl mio Dispositivo?

È difficile rispondere a questa domanda senza effettuare un' analisi del problema e valutare cosa sia necessario fare per riportare il tuo Pc o Smartphone al pieno funzionamento. Quando porti il tuo dispositivo da noi faremo domande mirate sulla problematica riscontrata, in questo modo possiamo fare una stima dei costi di riparazione. Ci sono dei casi in cui la stima iniziale puo variare a causa di problematiche interne non riscontrabili dalla prima analisi, in questo caso Informatica Arenella si impegnerà a contattarti per l' autorizzazione prima di effettuare la ripazione.


Bisogna prenotare per portaree i mio dispositivo a riparare?

No, non è necessaria nessuna pretazione. Puoi portare il tuo pc o smatphone direttamente da noi negli orari di apertura del negozio, un nostro tecnico inserirà il tuo dispositivo nel sistema ed inizierà la lavorazione il prima possibile.


Effettuate assistenza a domicilio?

Si Informatica Arenella effettua riparazioni a domicilio al costo di € 25.00 all' ora, qundo possibile, tuttavia alle volte è necessario portare il Pc in laboratorio per continuare la lavorazione, in questo caso ritireremo il dispositivo e lo riconsegneremo a casa tua pagando solo € 20.00 oltre la effettiva riparazione.


Chi riparerà il mio prodotto?

La maggior parte delle riparazioni vengono effettuate da Informatica Arenella, tuttavia in alcune situazioni ci avvaliamo della collaborazione di un centro specializzato microsaldatura e sostituzione chip.


Perdorò i miei dati durante la riparazione?

I tuoi dati sono molto importanti per noi e ci impegneremo al massimo per preservarli al meglio, purtroppo esistono dei casi in cui è impossibile poterli preservare, ad esempio un hard disk estremamente danneggiato o, nel caso di un ssd integrato, un ascheda madre irreparabile. In ogni caso Informatica Arenella ti potrà indicare laboratori specializzati che eseguono questo tipo di recupero dati.


Come posso sapere a che punto è la riparazione?

Puoi chiamare direttamente in laboratorio al numero 0915591190
Contattarci via Whatsapp al numero 0915591190
Controllare tramite l' apposita sezione nel nostro sito. Ricerca assistenza